Rita De Crescenzo, influencer e tiktoker famosa, è al centro di un processo che sta attirando l’attenzione dei media e dei social. Accusata di fare parte di una rete di spaccio di droga a Napoli, la De Crescenzo si trova a dover difendere la sua innocenza dopo essere stata arrestata nel 2017 durante un maxi-blitz contro il clan Elia del Pallonetto di Santa Lucia. Ma cosa è successo realmente? E quali sono le implicazioni di questa vicenda per la sua carriera e la sua immagine online?
Le Accuse a Rita De Crescenzo
Rita De Crescenzo è accusata di essere coinvolta in un traffico di sostanze stupefacenti nella zona del Pallonetto di Santa Lucia, un quartiere storico di Napoli. La donna, ex membro di una rete criminale smantellata nel blitz del 2017, è finita arrestata insieme ad altre persone legate al clan Elia, noto per il suo operato nel narcotraffico. Nonostante le gravi accuse, l’influencer ha sempre dichiarato la sua innocenza, respingendo ogni accusa di spaccio.
La De Crescenzo è inizialmente detenuta, ma grazie a una sentenza favorevole della Corte di Cassazione, ha ottenuto la scarcerazione. Tuttavia, la sua vicenda legale non è ancora conclusa. Ora, la tiktoker dovrà affrontare il processo e difendersi dalle accuse che la vedono al centro di una rete di traffico illecito.
Le Dichiarazioni di Francesco Emilio Borrelli
Il deputato dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, ha parlato pubblicamente del caso, sottolineando la gravità delle accuse e l’importanza di fare luce sulla questione. Secondo Borrelli, molti influencer di successo, tra cui alcuni tiktoker, hanno legami con ambienti criminali e, talvolta, ne sono diretta espressione. Borrelli ha inoltre sottolineato che il caso della De Crescenzo potrebbe non essere un caso isolato, suggerendo che l’immagine pubblica di alcuni influencer possa mascherare legami con la criminalità.
La Risposta di Rita De Crescenzo
Di fronte alle accuse, Rita De Crescenzo ha reagito sui suoi canali social, dove ha più volte ribadito che le accuse riguardano il suo passato e che non fanno più parte della sua vita attuale. “Sono cose del mio passato, non mi riguardano più”, ha scritto, respingendo ogni tentativo di danneggiarla pubblicamente. La tiktoker ha anche accusato chi la critica di volerla sporcare e distruggere la sua carriera.