La Polizia di Stato ha effettuato un’intensa attività di controllo nel quartiere Vomero, con operazioni mirate in via Bernini, via Scarlatti, via Fiore, via Kerbaker, via Cimarosa, viale Raffaello e nelle piazze Vanvitelli e Fanzago.

I risultati dell’operazione
Durante il servizio, gli agenti hanno:

Identificato 259 persone, di cui 42 con precedenti di polizia
Controllato 15 persone sottoposte a misure di prevenzione
Denunciato una persona per furto aggravato
Sanzionato amministrativamente un individuo per detenzione illecita di sostanze stupefacenti per uso personale
Controllato 85 veicoli, contestando 43 violazioni al Codice della Strada
Sequestri e chiusure nelle attività commerciali
Le verifiche hanno interessato anche il settore commerciale. Sono state ispezionate 32 attività, di cui 2 sospese per irregolarità. Gli agenti hanno inoltre sequestrato circa 500 kg di generi alimentari in cattivo stato di conservazione, elevando sanzioni per un totale di circa 10mila euro.

Sicurezza e prevenzione nel quartiere
L’operazione rientra in un più ampio piano di controllo del territorio, volto a contrastare reati e illeciti amministrativi, garantendo maggiore sicurezza ai cittadini. Le attività di monitoraggio proseguiranno nei prossimi giorni.