È in condizioni stabili il ragazzo di 15 anni accoltellato domenica sera nel quartiere Monteverde, a Roma. Attualmente è ricoverato all’ospedale San Camillo, dove è stato sottoposto a un’operazione alla milza, ma non si trova in terapia intensiva.

L’aggressione a Ponte Testaccio
Secondo le prime ricostruzioni, il giovane sarebbe stato aggredito da due uomini, probabilmente di origine nordafricana, nella zona di Ponte Testaccio. Dopo l’attacco, è riuscito a raggiungere piazza Flavio Biondo, dove ha chiamato la madre per chiedere aiuto. Il racconto del ragazzo è stato raccolto dalle persone che hanno avuto modo di parlargli prima del ricovero.

Indagini in corso: si cercano i responsabili
La Polizia sta lavorando senza sosta per fare luce sulla vicenda. Gli investigatori hanno già ascoltato alcuni testimoni e stanno analizzando i filmati delle telecamere di sicurezza presenti nell’area, da Testaccio fino a Monteverde.

Nel frattempo, la Procura di Roma ha aperto un fascicolo con le ipotesi di tentato omicidio e rapina.

L’appello di Codici: “Fatti gravi e preoccupanti”
Sul caso è intervenuto anche Ivano Giacomelli, segretario nazionale di Codici, che ha espresso preoccupazione per l’accaduto:

«Confidiamo nel lavoro degli investigatori affinché gli aggressori vengano individuati e al tempo stesso lanciamo un appello al Prefetto. Quanto accaduto è grave e preoccupante.»