Questa mattina intorno alle 5 si è verificato un grave incidente stradale nella località Pregiato, a Cava de’ Tirreni. Il sinistro, probabilmente causato dall’alta velocità, ha coinvolto un’Audi il cui conducente ha perso il controllo del mezzo, finendo contro un palo della Telecom, un muro, e infine una ringhiera lungo la strada.

L’intervento dei soccorsi
Sul posto sono intervenuti prontamente i Vigili del Fuoco del distaccamento cittadino, che hanno lavorato con grande rapidità per estrarre il conducente rimasto incastrato tra le lamiere dell’auto. Una volta liberato, il giovane è stato affidato alle cure del personale del 118, già presente sul luogo dell’incidente.

A complicare ulteriormente l’intervento è stata la necessità di verificare la presenza di un eventuale passeggero. Testimoni oculari avevano segnalato la possibilità che ci fosse un’altra persona a bordo al momento dell’impatto. I Vigili del Fuoco, calandosi sotto la sede stradale, hanno condotto una ricognizione accurata che, fortunatamente, ha dato esito negativo.

Cause e conseguenze
L’incidente sembra essere attribuibile all’alta velocità, ma saranno le autorità competenti a determinare con precisione le dinamiche. Il tratto di strada è stato temporaneamente chiuso al traffico per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza dell’area.