Momenti di alta tensione ieri mattina ad Afragola, dove un uomo, esasperato per i continui danneggiamenti e incendi dolosi subiti presso la propria abitazione, si è incatenato all’esterno della casa comunale in Piazza Municipio. L’uomo ha anche minacciato di darsi fuoco con una bottiglia piena di benzina, attirando l’attenzione dei presenti e scatenando un forte allarme.

L’intervento della polizia locale
Provvidenziale l’intervento degli agenti della polizia locale, guidati dal comandante, colonnello Antonio Piricelli. Gli agenti, accorsi rapidamente sul posto, sono riusciti a sottrarre la bottiglia di benzina dalle mani dell’uomo, evitando una possibile tragedia. Successivamente, hanno proceduto a liberarlo dalle catene con cui si era legato, ristabilendo la calma nella zona.

Denuncia e conseguenze legali
Il cittadino, nonostante la sua evidente esasperazione, è stato denunciato all’autorità giudiziaria per i reati di:

Interruzione di pubblico servizio, causata dalla sua protesta all’ingresso del Comune.
Procurato allarme, in ragione della minaccia di un gesto estremo che ha mobilitato forze dell’ordine e generato preoccupazione tra i presenti.
Un gesto disperato per un problema irrisolto
L’episodio sottolinea il disagio e la frustrazione di chi, dopo aver subito ripetuti atti vandalici e incendi dolosi, non riesce a trovare risposte efficaci dalle istituzioni. Nonostante la gravità della protesta, resta da chiarire se l’uomo abbia agito spinto dall’assenza di tutele o interventi adeguati.