Un episodio tanto curioso quanto allarmante si è verificato questa mattina a Torre del Greco, in corso Avezzana, una strada centrale che collega il cuore della città con via Circumvallazione. Un uomo ha tentato di forzare e rubare un’auto della polizia ferma in sosta, mentre gli agenti erano impegnati in controlli di routine poco distante.

Il tentato furto e l’allarme dei passanti
L’episodio è avvenuto poco prima delle ore 10, quando alcune persone hanno notato l’uomo intento ad armeggiare nei pressi della vettura con degli attrezzi da scasso. I testimoni, insospettiti dalla scena, hanno prontamente allertato gli agenti che avevano lasciato l’auto parcheggiata.

Al ritorno sul posto, gli agenti hanno colto l’uomo sul fatto: alla vista delle forze dell’ordine, il sospetto ha provato a reagire, utilizzando proprio gli strumenti con cui stava tentando di scassinare la portiera dell’auto. Gli attrezzi, secondo le prime ricostruzioni, sarebbero stati rubati poco prima da un’attività di calzolaio nei paraggi.

Arresto e reazioni
L’uomo è stato immediatamente bloccato, ammanettato e portato al commissariato di via Sedivola. Durante l’arresto, si è creato un momento di caos, con alcuni presenti che si sono allontanati rapidamente dalla zona per paura di ulteriori complicazioni.

Motivazioni ancora da chiarire
Le autorità stanno cercando di capire le ragioni di un gesto così eclatante e insolito. L’episodio ha generato forte sconcerto e incredulità tra i testimoni. Rubare un’auto della polizia, per giunta in pieno giorno e in un’area centrale, denota un livello di sfrontatezza e di rischio elevatissimo.