Un giovane napoletano di 19 anni, G. R., ricercato da fine dicembre per un tentato omicidio, è stato arrestato dalla Polizia Municipale dopo essere rimasto coinvolto in un incidente stradale a Napoli. La sua identità è scoperta durante un controllo delle forze dell’ordine che ha avuto luogo il 20 gennaio 2025, a seguito di un sinistro lungo via Ferrante Imparato, nella zona industriale della città.

L’incidente e l’arresto
Il giovane era a bordo di un motociclo, guidato da un familiare, quando si è scontrato con un’automobile. Dopo l’incidente, il ragazzo, che ha riportato contusioni, è trasportato in ambulanza all’Ospedale del Mare di Ponticelli. Durante i rilievi dell’incidente, gli agenti hanno identificato il giovane, e grazie ad un controllo più accurato tramite la banca dati Sdi, è emerso che era ricercato per tentato omicidio in concorso.

La storia dietro l’arresto
Il giovane, originario di Napoli, era ricercato da dicembre 2024. La Corte di Appello di Napoli, Sezione Penale Minorenni, aveva emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere il 27 dicembre 2024, in relazione a un crimine commesso mentre era ancora minorenne. Inizialmente, G. R. era destinato a una struttura per minori nel Beneventano, ma era riuscito a fuggire, tornando a Napoli dove aveva evitato i controlli delle forze dell’ordine.

L’arresto e la traduzione in carcere
Dopo aver identificato il ragazzo all’ospedale, gli agenti hanno proceduto con le formalità di rito, arrestandolo e conducendolo presso la Casa Circondariale di Poggioreale, dove sarà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.