Tragedia sfiorata nel cuore di Napoli: una donna di 85 anni è stata scippata in via Toledo, nei pressi della Galleria Umberto. La vittima è caduta e ora si trova ricoverata in prognosi riservata all’ospedale Cardarelli.

La dinamica dello scippo
L’episodio è avvenuto nelle scorse ore, quando un individuo si è avvicinato all’anziana, sottraendole la borsa. All’interno erano custoditi pochi euro, documenti personali e un cellulare.

Durante lo scippo, la donna è caduta violentemente a terra, riportando lesioni che hanno richiesto l’intervento del personale del 118. La vittima è stata immediatamente trasferita all’ospedale Cardarelli, dove si trova in prognosi riservata, ma fortunatamente non in pericolo di vita.

Indagini in corso
I carabinieri della compagnia Napoli Centro sono intervenuti sul luogo dell’accaduto e hanno avviato le indagini. Al momento, si stanno analizzando le immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona per identificare l’autore del gesto.

Un fenomeno preoccupante
Questo episodio solleva nuove preoccupazioni riguardo la sicurezza nelle aree centrali della città, frequentate quotidianamente da residenti e turisti. I cittadini chiedono maggiore vigilanza e controlli per prevenire situazioni simili in futuro.