Un nuovo caso scuote la diocesi dell’isola di Ischia: un sacerdote locale è sotto inchiesta della Procura della Repubblica di Napoli per il presunto reato di atti sessuali su minorenne. La vicenda ha portato a una perquisizione domiciliare eseguita dai Carabinieri e al sequestro di materiale informatico, come computer e cellulari, ritenuto utile alle indagini.

L’indagine in corso
La Procura di Napoli, a seguito di una denuncia, ha delegato i Carabinieri ad eseguire il sequestro dei dispositivi elettronici nella disponibilità del sacerdote. Gli inquirenti mantengono il massimo riserbo sull’indagine, che si trova ancora in una fase preliminare.

La posizione del vescovo di Ischia
Il vescovo di Ischia, monsignor Carlo Villano, ha rilasciato un comunicato ufficiale in merito alla vicenda:

“Alcuni organi di stampa locali riferiscono oggi di un mandato di perquisizione e sequestro ai danni di un sacerdote ischitano, nell’ambito di un’inchiesta della Procura della Repubblica di Napoli. Il vescovo, informato della vicenda direttamente dal sacerdote, esprime fiducia nell’operato della magistratura.”

Monsignor Villano ha inoltre invitato alla responsabilità e al rispetto per tutte le persone coinvolte, sottolineando la delicatezza della fase preliminare dell’inchiesta.

Un nuovo caso nella diocesi
Questo episodio segue di pochi giorni un’altra vicenda che ha colpito la stessa diocesi: un sacerdote si è autosospeso dal ministero dopo la rivelazione di una relazione con una donna sposata e madre di due figli.