Un grave incidente si è verificato sull’autostrada A30 all’altezza del chilometro 38, in direzione Sarno-Salerno. Un’auto guidata da un sacerdote, con a bordo l’anziana madre, ha perso il controllo travolgendo la segnaletica stradale e terminando la corsa contro un paracarro di delimitazione.

I soccorsi: operazioni complesse per liberare i feriti
L’impatto violento ha accartocciato la parte anteriore del veicolo, intrappolando i due occupanti. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Sarno, che hanno dovuto affrontare complesse operazioni per liberare i feriti dall’abitacolo deformato.

Entrambi i passeggeri sono stati estratti e affidati alle cure del personale sanitario del 118, che li ha trasportati in ospedale. Le condizioni del sacerdote e soprattutto della madre anziana sono state definite gravi.

Interruzione temporanea del traffico
Per consentire le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza della zona, la circolazione sull’A30 è stata temporaneamente interrotta, causando disagi al traffico in direzione Salerno.

Le vittime: origini e dettagli
Le due persone coinvolte nell’incidente, residenti in provincia di Arezzo, sono originarie di Ferrandina, in provincia di Matera. L’impatto rappresenta un duro colpo per la comunità di origine, che si stringe attorno alla famiglia in questo momento di difficoltà.