Arrestato l’uomo di Palma Campania accusato di aver tentato di rubare due biciclette a Sorrento e Sant’Agnello il 17 giugno scorso. Le indagini, condotte dai carabinieri della compagnia di Sorrento e coordinate dalla Procura di Torre Annunziata, hanno portato all’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere firmata dal gip.
I fatti
Il primo episodio si è verificato in un’autorimessa condominiale privata a Sorrento. Il ladro, per impossessarsi di una bicicletta, avrebbe forzato la catena di sicurezza utilizzando un tubo in acciaio ricavato dalla sella di un’altra bici. Tuttavia, è stato sorpreso dal proprietario e ha tentato di giustificarsi, fingendo di aver appena sventato un furto.
Poco dopo, a Sant’Agnello, l’uomo si è introdotto in un’altra rimessa privata, rubando una mountain bike. La sua fuga, però, è stata interrotta grazie all’intervento delle forze dell’ordine, allertate da una segnalazione. Il ladro ha abbandonato il mezzo ed è scappato, ma le autorità sono riuscite a recuperare la bicicletta.
Le indagini
Decisivi per l’identificazione del sospettato sono stati i filmati dei sistemi di videosorveglianza presenti nei pressi dei luoghi dei furti. Gli inquirenti hanno ricostruito gli eventi e collegato l’uomo ai due episodi.
Violazione della sorveglianza speciale
Oltre all’accusa di furto aggravato, l’arrestato è imputato anche per aver violato la misura di sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno a Palma Campania, cui era sottoposto il giorno dei fatti.