Un incidente si è verificato ieri pomeriggio nella villa comunale di Castellammare di Stabia, dove una bambina di soli 3 anni è rimasta investita da un monopattino elettrico condotto a grande velocità da un bambino di 8 anni.

La Dinamica dell’Incidente
Intorno alle 16:00, la bambina si trovava con i genitori e alcuni parenti e stava per accedere all’area giochi. Proprio in quel momento, è stata travolta dal monopattino elettrico. Nonostante la presenza di un adulto che avrebbe dovuto supervisionare, il mezzo era guidato dal giovane, causando l’impatto che ha provocato una ferita alla testa e un trauma cranico alla piccola.

Un cuginetto che si trovava accanto alla bambina è riuscito a evitare l’impatto, evitando così ulteriori conseguenze.

L’Intervento delle Autorità
I vigili urbani sono intervenuti prontamente sul posto, procedendo all’identificazione del padre del bambino che guidava il monopattino. L’area in cui è avvenuto l’incidente è infatti soggetta a divieti di circolazione per mezzi come i monopattini, che non possono essere utilizzati in zone riservate ai pedoni e ai giochi per bambini.

Le Condizioni della Bambina
Fortunatamente, la bambina è affidata alle cure dei genitori, entrambi medici, che stanno monitorando le sue condizioni. Sebbene l’incidente abbia lasciato segni fisici e un evidente shock emotivo, al momento sembra che la situazione sia sotto controllo.