Un grave episodio si è verificato a Pontecagnano Faiano, dove un’automobile è andata a fuoco in via Largo Carezza, nei pressi dell’aeroporto Salerno Costa d’Amalfi. Due giovani, che si trovavano all’interno del veicolo, sono rimasti feriti e hanno richiesto il ricovero ospedaliero.
I fatti accaduti
L’incidente è avvenuto nella serata di ieri, quando una Mercedes A 180 ha preso improvvisamente fuoco, probabilmente a causa di un corto circuito nel motore. Le fiamme si sono propagate rapidamente, rendendo necessaria l’immediata chiusura della strada per consentire le operazioni di soccorso.
Intervento dei soccorritori
Sul posto sono intervenuti prontamente i vigili del fuoco di Salerno, le forze dell’ordine e i soccorritori del 118. In supporto, sono giunte anche le squadre del Vopi con un’auto medica e ambulanze. I due giovani feriti sono stati stabilizzati sul luogo dell’incidente e successivamente trasportati all’ospedale di Salerno. Le loro condizioni hanno richiesto un possibile trasferimento in una struttura specializzata a Napoli.
Chiusura della strada per garantire sicurezza
Per permettere ai soccorritori di operare in sicurezza, via Largo Carezza è stata chiusa temporaneamente al traffico. La misura si è resa necessaria sia per la gestione delle operazioni di spegnimento dell’incendio sia per evitare ulteriori rischi agli automobilisti di passaggio.
Possibili cause dell’incendio
Le prime ricostruzioni indicano che il rogo potrebbe essere stato provocato da un guasto tecnico al motore. Tuttavia, le indagini sono ancora in corso per confermare l’ipotesi e accertare eventuali altre responsabilità.