Questa mattina, intorno alle 9:30, Casoria (Napoli) è stata teatro di una violenta rapina nei pressi di un ufficio postale. Un gruppo di malviventi, armati e con il volto coperto, ha preso di mira un furgone portavalori, esplodendo un colpo in aria per intimidire le guardie giurate e impossessarsi del denaro trasportato.

La Dinamica della Rapina
Secondo le prime ricostruzioni, i rapinatori hanno atteso che le guardie giurate uscissero dall’abitacolo del furgone e prelevassero i plichi contenenti contante. A quel punto, il gruppo è intervenuto, minacciando le guardie e sottraendo loro anche le armi di ordinanza.

Per garantire la fuga, i malviventi hanno esploso un colpo di arma da fuoco a scopo intimidatorio, fortunatamente senza causare feriti.

Fuga e Indagini in Corso
Dopo l’azione, i rapinatori sono fuggiti con un bottino il cui ammontare è ancora in fase di quantificazione. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Casoria, che hanno avviato le indagini per individuare i responsabili.

Le autorità stanno analizzando le testimonianze dei presenti e le immagini delle telecamere di videosorveglianza nella zona per ricostruire i movimenti del gruppo e raccogliere indizi utili.

Sicurezza sotto i Riflettori
L’episodio mette in evidenza la vulnerabilità delle operazioni di trasporto valori e la necessità di implementare ulteriori misure di sicurezza per prevenire episodi simili, specialmente in aree urbane densamente popolate come Casoria.