La notte di Capodanno si è tinta di cronaca nel comune di Cercola, dove un tentativo di furto in una ditta di prodotti agricoli è stato sventato grazie all’allerta e al coraggio del titolare dell’azienda.

I Fatti
Intorno alla mezzanotte, mentre i festeggiamenti per il nuovo anno risuonavano nelle strade, il proprietario di una ditta agricola situata al piano terra della sua abitazione ha udito rumori sospetti provenire dal magazzino. Insospettito, l’uomo ha prontamente contattato il 112, sospettando un’effrazione.

Quando i carabinieri della tenenza di Cercola sono giunti sul posto, hanno sorpreso quattro uomini intenti a trafugare beni dal deposito. Alla vista delle forze dell’ordine, tre dei malviventi sono riusciti a dileguarsi, mentre il quarto, un 35enne di origini irachene, è bloccato grazie alla collaborazione dell’imprenditore.

Il Bottino
I ladri erano riusciti a mettere le mani su una quantità significativa di prodotti agricoli, ma l’intervento tempestivo ha permesso il recupero di parte della refurtiva. Nonostante ciò, una parte del bottino risulta ancora dispersa.

L’Arresto
Il 35enne fermato è arrestato con l’accusa di concorso in furto aggravato. Attualmente, i carabinieri stanno conducendo indagini per identificare e rintracciare i complici in fuga.