Un grave episodio di violenza si è consumato a Cancello e Arnone, dove un imprenditore locale è stato vittima di un’aggressione a colpi d’arma da fuoco. La vittima, Dario Di Benedetto, 46 anni, è attualmente ricoverata in prognosi riservata presso la Clinica Pineta Grande di Castelvolturno.

L’Accaduto
L’aggressione è avvenuta lungo la strada provinciale Cappella Reale. Secondo le prime ricostruzioni, Di Benedetto si trovava in auto quando ha incontrato il presunto aggressore, un trentenne con piccoli precedenti penali. Dopo una breve interazione, l’uomo ha esploso cinque colpi di pistola calibro 7,65, colpendo l’imprenditore al torace.

Il presunto responsabile è stato fermato poco dopo dai carabinieri della compagnia di Casal di Principe, con l’accusa di tentato omicidio.

Le Indagini
Le indagini, coordinate dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere, hanno confermato che i due uomini si conoscevano. Rimane da chiarire il motivo dell’incontro e cosa abbia scatenato l’aggressione. Gli investigatori stanno analizzando i collegamenti tra i protagonisti dell’episodio e stanno raccogliendo ulteriori prove per definire meglio le dinamiche del fatto.

Condizioni della Vittima
Trasportato d’urgenza alla Clinica Pineta Grande, Di Benedetto è attualmente in cura. Sebbene la prognosi sia riservata, i medici riferiscono che le sue condizioni sono stabili e sotto controllo.