Sabato pomeriggio, lungo la SS7 Quater, si è consumata una tragedia che ha scosso la comunità di Giugliano e dintorni. Marilena Romano, un’infermiera di 31 anni in servizio presso la postazione di Marano dell’Asl Napoli 2 Nord, ha perso la vita in un drammatico incidente stradale.

La Dinamica dell’Incidente
La giovane professionista stava percorrendo la strada a bordo della sua moto Kawasaki quando, per cause ancora in fase di accertamento, ha perso il controllo del mezzo. La caduta si è rivelata fatale: Marilena è finita contro il guardrail nei pressi dello svincolo di Varcaturo, a Giugliano. Come se non bastasse, dopo l’impatto, è stata investita da un’auto in corsa.

I soccorsi, immediatamente allertati, sono giunti sul posto con un’ambulanza proveniente dalla postazione del 118 di Varcaturo. Nonostante gli sforzi disperati dei colleghi e il tempestivo trasferimento presso l’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, Marilena è deceduta poco dopo a causa delle gravissime ferite riportate.

Commozione e Cordoglio
La tragica scomparsa di Marilena ha lasciato un vuoto profondo nel cuore di chi la conosceva, a partire dai colleghi del 118, che la ricordano come una professionista impeccabile e una persona di grande umanità.

La Cisl Fp Asl Napoli 2 Nord ha condiviso un messaggio di cordoglio:
«La Cisl Fp Asl Napoli 2 Nord si stringe attorno alla famiglia della collega in servizio presso il 118 alla postazione di Marano, deceduta a causa di un incidente stradale.»

Anche l’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate ha espresso il proprio dolore attraverso i social:
«Come associazione ed in rappresentanza di tutti i colleghi, ci uniamo al dolore della famiglia!»

Un Richiamo alla Sicurezza Stradale
Questo drammatico episodio sottolinea ancora una volta l’importanza di migliorare la sicurezza stradale, specialmente lungo tratti trafficati come la SS7 Quater. Incidenti come questo evidenziano quanto sia cruciale il rispetto delle regole stradali e l’adozione di misure preventive adeguate per evitare ulteriori tragedie.