Una tragica vicenda ha scosso la comunità di Quartucciu, nell’hinterland di Cagliari. Due giovani cacciatori, Giacomo Desogus (28 anni) e Matthias Steri (27 anni), sono stati trovati privi di vita durante la notte in località Mela Murgia, dopo ore di ricerche condotte dai carabinieri, vigili del fuoco e il Corpo Forestale regionale.
La dinamica dell’incidente
Secondo i primi accertamenti, la causa del decesso sarebbe un tragico incidente di caccia:
Uno dei due giovani avrebbe accidentalmente sparato al compagno, colpendolo alla nuca.
Preso dalla disperazione, si sarebbe poi tolto la vita utilizzando il fucile da caccia, che apparteneva all’amico, unico titolare del porto d’armi.
Le indagini, condotte dai carabinieri del nucleo investigativo, sono ancora in corso per ricostruire con precisione i dettagli dell’accaduto.
L’allarme e le ricerche
La preoccupazione è scattata nella serata di ieri, quando i familiari dei due giovani hanno lanciato l’allarme, non vedendoli rientrare dalla battuta di caccia nel bosco di Mela Murgia.
Le ricerche sono state coordinate dalla prefettura e hanno coinvolto i militari della compagnia di Quartu Sant’Elena, i vigili del fuoco di Cagliari e il Corpo Forestale regionale.
I telefoni cellulari dei due giovani, risultati attivi ma senza risposta, hanno permesso di individuare l’area in cui si trovavano.
La tragica scoperta
Durante la notte, i carabinieri della stazione di Burcei hanno trovato i corpi senza vita dei due amici in località Santu Lianu.
I rilievi tecnici, tuttora in corso, stanno cercando di chiarire definitivamente le circostanze del dramma, che ha sconvolto la comunità locale.