Un drammatico episodio ha scosso Caserta nelle prime ore di questa mattina, 31 dicembre 2024. Intorno alle ore 8, una ragazzina di 14 anni si è lanciata dal quarto piano di un palazzo situato in via 17esimo Cavalleggeri, nei pressi dello stadio del Nuoto.

I Dettagli dell’Incidente
Secondo le prime ricostruzioni fornite dai carabinieri, si tratterebbe di un caso di tentato suicidio. Sul posto sono intervenuti prontamente sia un’ambulanza sia i militari della compagnia locale, guidati dal capitano Giovanni Riacà.

La giovane, nata il 7 aprile 2010, è stata trasportata d’urgenza presso l’ospedale di Caserta, dove è attualmente ricoverata in prognosi riservata. Le sue condizioni sono state definite gravissime.

Una Comunità Sotto Shock
Il tragico evento ha lasciato sotto shock la comunità locale, già profondamente colpita dalla natura dell’accaduto. Le indagini sono in corso per chiarire le circostanze e individuare eventuali fattori che possano aver spinto la ragazzina a compiere questo gesto estremo.

Sostegno e Prevenzione
Episodi come questo mettono in luce l’importanza di promuovere il dialogo e il supporto psicologico, specialmente tra i giovani. Organizzazioni locali e nazionali, come il Telefono Azzurro (1.96.96) e il Servizio Nazionale per la Salute Mentale, sono attive nel fornire aiuto a chi si trova in situazioni di disagio.