Serata movimentata ad Afragola, dove un giovane di 21 anni, incensurato, ha messo in atto un comportamento inusuale e pericoloso nel tentativo di farsi arrestare.

I Fatti
Il giovane ha inizialmente cercato di forzare l’ingresso della caserma dei Carabinieri. Non riuscendo nel suo intento, ha cominciato a lanciare sassi e pigne contro le finestre della struttura militare, causando momenti di tensione.

I carabinieri, intervenuti prontamente, hanno cercato di calmarlo, notando che il ragazzo era in evidente stato di agitazione. Durante il confronto, il 21enne ha gettato spontaneamente un coltello che aveva con sé, evitando conseguenze peggiori. Tuttavia, ha poi continuato con minacce e un tentativo di aggressione nei confronti dei militari, che sono riusciti a bloccarlo e trarlo in arresto.

La Motivazione del Gesto
Dalle prime indagini è emerso che l’episodio sarebbe nato a seguito di un diverbio tra il giovane e sua madre. In un gesto apparentemente dettato dalla rabbia e dal desiderio di fare un dispetto alla donna, il 21enne avrebbe volutamente cercato di farsi arrestare.

Le Accuse
Il giovane è ora accusato di violenza e minaccia a pubblico ufficiale. L’arresto è stato convalidato e le autorità stanno valutando eventuali provvedimenti ulteriori.