Un tentato furto si è concluso con l’arresto di un 23enne extracomunitario a Avellino. Il giovane, che aveva già caricato sigarette e altri prodotti all’interno di alcune buste, aveva scelto un nascondiglio insolito: si era nascosto nell’armadietto di un laboratorio di pasticceria. Il furto stava avvenendo all’interno di un bar tabacchi, ma l’intervento tempestivo delle forze dell’ordine ha impedito che l’operazione fosse completata.
L’arresto è effettuato dalla Squadra Volanti della Questura di Avellino, che era giunta sul posto a seguito di una segnalazione. Durante l’ispezione dell’edificio, i poliziotti hanno scoperto che il ladro si era rifugiato in un armadio in plastica situato nel laboratorio di pasticceria. Nonostante il tentativo di nascondersi, gli agenti hanno prontamente perquisito il giovane, trovando decine di pacchetti di sigarette e un paio di grosse forbici occultati nel giubbotto e nelle tasche dei pantaloni.
Il 23enne, con regolare permesso di soggiorno, è arrestato con l’accusa di tentato furto aggravato, danneggiamento e porto abusivo di oggetti atti allo scasso. L’intervento rapido delle forze dell’ordine ha impedito che il furto si concludesse a buon fine, evitando così il danneggiamento del bar tabacchi e la sottrazione di beni.