Un grave incendio si è verificato questa sera a Poggiomarino, causando momenti di grande paura tra i residenti. Le fiamme hanno avvolto un’abitazione al piano terra di Via Nappi, situata non lontano dal centro di riabilitazione “La Primula”. La situazione ha richiesto un intervento tempestivo delle forze dell’ordine e dei vigili del fuoco.
Salvataggio eroico dei carabinieri
All’interno dell’abitazione si trovavano alcune persone, tra cui un uomo disabile rimasto intrappolato. Grazie al rapido intervento dei carabinieri della locale stazione, è stato possibile salvare l’uomo, mettendolo in salvo prima che la situazione peggiorasse ulteriormente. Questo gesto coraggioso ha evitato che l’incidente avesse conseguenze ben più drammatiche.
L’intervento dei vigili del fuoco
Poco dopo il salvataggio, i vigili del fuoco sono arrivati sul posto per domare le fiamme. Grazie alla loro professionalità, l’incendio è stato contenuto, evitando che si propagasse ad altri edifici della zona.
Cause ancora da accertare
Le cause dell’incendio non sono ancora state chiarite. Secondo le prime ipotesi, il rogo potrebbe essere stato innescato da un corto circuito o dal malfunzionamento di una stufa, ma tutto è ancora da accertare.