Un grave episodio di bullismo sarebbe avvenuto nel quartiere Stella di Napoli, presso il plesso Vincenzo Russo dell’Istituto Russo-Montale. Una bambina di 8 anni è finita aggredita da due compagne di classe che, dopo insulti verbali, l’hanno spinta violentemente contro una porta, provocandole un trauma facciale con un evidente ematoma sulla palpebra. La piccola è portata al pronto soccorso per ricevere le cure necessarie.

La madre della vittima ha denunciato il fatto, rivelando che gli atti di bullismo nei confronti della figlia si protraggono da tempo senza che la scuola abbia adottato provvedimenti adeguati. “Mia figlia è vittima di bullismo a scuola – spiega la donna – Ho segnalato la questione alla direzione più volte, ma non intervengono. Ora la tengo a casa per paura, dopo che l’ho dovuta portare al pronto soccorso per l’aggressione subita”.

L’episodio è portato all’attenzione del deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, che ha espresso forte preoccupazione per la situazione. “Contatteremo i vertici scolastici per comprendere appieno cosa sia accaduto e se le denunce della madre siano davvero prese in considerazione – ha dichiarato Borrelli – È fondamentale verificare se siano effettuati i necessari accertamenti e convocare i familiari delle due bambine coinvolte per far luce sulla vicenda. Il bullismo è un fenomeno radicato e troppo spesso sottovalutato, ma la scuola, luogo dove tali episodi si verificano frequentemente, ha il dovere di contrastarlo con decisione”.