Questa mattina a Città Sant’Angelo (Pescara), un incidente domestico ha coinvolto un bambino di soli tre anni, che è rimasto gravemente ustionato dopo aver accidentalmente rovesciato una pentola di acqua bollente. L’incidente ha causato ustioni estese agli arti inferiori, suscitando grande apprensione nella comunità locale.

I soccorsi immediati
Subito dopo l’incidente, è stato lanciato l’allarme al 118, che ha mobilitato una squadra di soccorritori. Il bambino è stato rapidamente trasportato al pronto soccorso di Pescara, dove i medici hanno fornito le prime cure e valutato l’entità delle lesioni. Vista la gravità delle ustioni, che coprono circa il 30% del corpo, è stato necessario attivare un elicottero per trasferire il piccolo in un centro specializzato.

Trasferimento al centro grandi ustionati di Napoli
Attualmente, il bambino è sotto osservazione nel reparto di rianimazione. I medici stanno organizzando il trasferimento presso il Centro Grandi Ustionati di Napoli, una struttura di riferimento per trattamenti di questo tipo. Qui il piccolo riceverà cure specialistiche, essenziali per affrontare un percorso di guarigione lungo e complesso.