Riapre il parcheggio della stazione ferroviaria di Nola. Il parking hub, rinnovato e aperto 24 ore su 24, offre oltre 130 posti auto e prevede anche il servizio “kiss & ride”, che consente i primi 10 minuti di sosta gratuita per chi accompagna o accoglie i viaggiatori in partenza e in arrivo. Il parcheggio dispone di due ingressi accessibili da Via Anfiteatro Laterizio, uno dei quali situato sul lato della stazione.
È collegato direttamente alla stazione tramite un percorso pedonale. L’area è dotata da un sistema di videosorveglianza attivo e offre assistenza in tempo reale per garantire la massima sicurezza ai clienti. Sono riservati 3 stalli “rosa” per le donne in stato di gravidanza o neomamme e 3 stalli “blu” per passeggeri a mobilità ridotta, attualmente presenti all’esterno del parking hub. L’investimento di FS PARK di riqualificazione dell’area ha riguardato l’installazione dell’automazione in ingresso e uscita, la tecnologia di riconoscimento automatico delle targhe, la realizzazione di una nuova segnaletica orizzontale e verticale e l’adeguamento e il potenziamento degli impianti elettrici e di illuminazione a basso consumo energetico.
L’obiettivo del Gruppo FS Italiane è migliorare l’accessibilità alle stazioni ferroviarie, anche attraverso infrastrutture e servizi per il potenziamento dello scambio modale. Per questo motivo sono presenti offerte per gli abbonati al servizio ferroviario Un robusto anticiclone continua a dominare il quadro meteorologico dell’Europa centrale, mantenendo condizioni di tempo stabile e in prevalenza soleggiato sulla Penisola italiana. Come spiegato da 3BMeteo, questa situazione si accompagna a una forte umidità nei bassi strati atmosferici che favorisce la formazione di nebbie mattutine, soprattutto nelle valli interne del Centro Nord.