Una vicenda singolare ha attirato l’attenzione in Campania, dove una coppia di sposi di Cesa (Caserta), Maria Zaccaria e Pietro Montanino, è sparita pochi giorni dopo il matrimonio, avvenuto il 25 ottobre. I due hanno lasciato i figli di sette mesi e sette anni presso i nonni paterni per poi svanire senza dare spiegazioni. La loro improvvisa assenza ha suscitato grande preoccupazione, portando la comunità locale e le forze dell’ordine a temere il peggio.
Ritorno a Casa: L’Indifferenza della Coppia
Quattro giorni dopo, la coppia è riapparsa a Frattamaggiore (Napoli), dove ha raggiunto la casa dei nonni paterni. La reazione alla loro ricomparsa ha destato perplessità: ai carabinieri, che sono intervenuti per accertarsi delle loro condizioni, Maria e Pietro hanno risposto con apparente noncuranza, spiegando di essere partiti per un viaggio e di essere semplicemente stanchi.
La coppia ha poi recuperato il figlio neonato e, accompagnati dall’altro figlio nato da un precedente matrimonio di Maria, è rientrata a casa a Cesa. La loro scomparsa, denunciata in precedenza, aveva fatto scattare le ricerche delle forze dell’ordine, ma una volta rientrati, la coppia ha deciso di presentarsi spontaneamente dai carabinieri di Frattamaggiore per fornire spiegazioni.
Indagini e Possibili Conseguenze Legali
Sebbene il comportamento della coppia abbia destato sconcerto, è improbabile che venga sporta denuncia per abbandono di minore, nonostante la Procura di Napoli Nord stia valutando la questione. Il sindaco di Cesa, Enzo Guida, ha coinvolto i servizi sociali del Comune per indagare su possibili mancanze nella custodia dei bambini.