Un uomo arrestato a Pompei dagli agenti del Commissariato locale per un furto aggravato commesso lo scorso 27 settembre, legato alla sottrazione di componenti d’auto per un valore di circa mille euro. L’arresto è disposto dal GIP del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura, e il sospettato è stato posto ai domiciliari con braccialetto elettronico.
Il furto e le indagini
L’indagato, agendo con la complicità di un altro soggetto ancora non identificato, avrebbe smontato e rubato parti di un’auto parcheggiata, danneggiando il veicolo per sottrarne le componenti. L’attività investigativa successiva al primo intervento della polizia ha permesso di individuare il responsabile del reato, grazie a una serie di indizi di colpevolezza ritenuti gravi e inequivocabili.
La misura cautelare
La Procura, coordinando le indagini, ha evidenziato la necessità di adottare una misura cautelare a tutela della collettività. Le attuali esigenze cautelari, unite alla pericolosità del soggetto emersa durante le indagini, hanno portato all’applicazione della detenzione domiciliare con l’utilizzo del braccialetto elettronico per monitorare i suoi spostamenti.
Indagini in corso
Le autorità proseguono le ricerche per identificare il complice del furto, al fine di completare il quadro investigativo e perseguire tutti i responsabili coinvolti.