Nella notte scorsa, al chilometro 1 della Strada Statale 90 “delle Puglie”, nel territorio di Greci (AV), una piccola frana ha invaso la corsia in direzione di Foggia. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino per garantire la sicurezza stradale e regolare il traffico, mentre una squadra dell’Anas ha proceduto alla rimozione dei detriti e al ripristino della viabilità.
La situazione si complica ulteriormente al chilometro 39,050 della stessa statale, dove un guasto a una condotta idrica situata a monte della strada ha provocato lo sversamento di acqua. Il flusso fuoriuscito ha trascinato fango e detriti che hanno invaso il manto stradale, rendendo necessario l’istituzione di un senso unico alternato per consentire i lavori di sgombero. Le operazioni di pulizia sono ancora in corso e vedono impegnate squadre dell’Anas e dell’impresa incaricata della manutenzione.
Aggiornamenti sulla Viabilità
L’Anas ha confermato che il ripristino della piena circolazione sulla SS90 sarà possibile appena saranno completate le attività di pulizia e messa in sicurezza del tratto stradale. La collaborazione tra le forze dell’ordine e il personale tecnico sta garantendo una gestione sicura e ordinata della viabilità fino alla conclusione degli interventi necessari.