Una tragedia si è consumata questa mattina, poco prima dell’alba, lungo la strada provinciale 4 che collega Campi Salentina a Squinzano, in provincia di Lecce. Nicolò Cavalera, 24 anni, originario di Leverano e militare dell’Esercito, ha perso la vita in un drammatico incidente stradale.
La dinamica dell’incidente
L’incidente è avvenuto intorno alle 4:45 del mattino. Nicolò era alla guida di una Mercedes AMG A 45 quando, per ragioni ancora da accertare, il veicolo è uscito di strada nei pressi dello stabilimento Monteco. L’auto ha abbattuto un muretto e terminato la sua corsa contro un albero di ulivo, in una campagna adiacente.
Intervento dei soccorsi
Una squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Veglie, appartenente al comando provinciale di Lecce, è intervenuta tempestivamente per liberare il conducente dalle lamiere del veicolo. Purtroppo, nonostante l’impegno dei sanitari del 118 giunti sul posto, Nicolò è deceduto a causa delle gravi lesioni riportate nell’impatto.
Chi era Nicolò Cavalera
Nicolò era un giovane militare dell’Esercito Italiano, che in questi giorni si trovava nel Salento per una licenza. La notizia della sua morte ha scosso profondamente la comunità di Leverano, dove il 24enne era conosciuto e benvoluto.