Un 46enne pregiudicato del quartiere Stella, a Napoli, è arrestato a Portici dopo aver tentato di fuggire a un posto di blocco e aggredito due agenti della polizia municipale. L’uomo, che si era recato a Portici in scooter senza patente con l’intenzione di rubare merce nei negozi, è fermato durante un controllo delle forze dell’ordine.
Tentativo di fuga e aggressione
Secondo la ricostruzione degli eventi, il 46enne ha ignorato l’alt imposto dagli agenti della polizia locale, accelerando e tentando di investire uno di loro. Subito dopo è iniziato un inseguimento, al termine del quale l’uomo lo hanno bloccato. Nel corso dei controlli successivi, è emerso che il sospetto non solo era sprovvisto di patente, ma aveva con sé diverse buste contenenti merce rubata da un negozio di abbigliamento. Il proprietario del negozio, contattato dalle autorità, ha confermato il furto grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza.
Arresto e condanna
Il 46enne, già noto alle forze dell’ordine per precedenti penali, è ammanettato e, mentre era condotto al comando della polizia municipale, ha colpito con un pugno uno degli agenti, che ha dovuto recarsi al pronto soccorso per le ferite riportate.
Processato per direttissima, l’uomo è stato condannato a un anno di reclusione con le accuse di furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e guida senza patente. Attualmente si trova agli arresti domiciliari.