Grande paura la scorsa sera a Positano, dove un’auto con a bordo due turisti stranieri si è improvvisamente ribaltata mentre procedeva lungo via Marconi sulla statale 163 Amalfitana. L’incidente ha causato il blocco della circolazione, con lunghe code che si sono formate da entrambi i lati dell’interruzione stradale.
La dinamica dell’incidente
Il veicolo coinvolto, un’utilitaria presa a noleggio, stava viaggiando in direzione Sorrento. Secondo le prime ricostruzioni, una probabile distrazione potrebbe aver causato la perdita di controllo del mezzo, che si è ribaltato posizionandosi capovolto al centro della carreggiata.
Subito dopo l’incidente, alcuni automobilisti che transitavano in quel momento sono intervenuti per soccorrere i due occupanti rimasti intrappolati all’interno dell’abitacolo.
Intervento delle autorità
Sul luogo dell’incidente sono giunti poco dopo i Carabinieri della compagnia di Amalfi, che hanno gestito la situazione e monitorato il traffico fino a quando il veicolo ribaltato è rimosso.
Fortunatamente, nessuna conseguenza grave
Nonostante il grande spavento, i due turisti stranieri a bordo dell’auto sono rimasti illesi, senza riportare particolari conseguenze fisiche. La circolazione, inizialmente interrotta, è stata ripristinata non appena il veicolo è stato rimosso dalla carreggiata.