Alla Stazione di Ercolano Scavi, il problema della presenza di tossicodipendenti che chiedono soldi e infastidiscono i passeggeri è diventato una priorità per la sicurezza. Il presidente dell’EAV, Umberto De Gregorio, ha recentemente illustrato le misure adottate per contrastare questo fenomeno, che ha suscitato preoccupazioni tra gli utenti della stazione.

Monitoraggio e Intervento
Nella mattinata di ieri, De Gregorio ha dato disposizione di monitorare costantemente la stazione tramite telecamere di sorveglianza (TVCC). Verso le 14:00, le immagini hanno mostrato un soggetto che infastidiva i passeggeri. Subito dopo, il centro sicurezza EAV è stato allertato, e le forze dell’ordine (FF.OO.) sono intervenute prontamente, identificando e portando via l’individuo.

“Uno l’abbiamo preso, ma ce ne sono altri”, ha dichiarato De Gregorio, evidenziando che la situazione è tutt’altro che risolta. La stazione di Ercolano continuerà a essere attentamente monitorata, con il personale incaricato di allertare immediatamente il Centro Nazionale di Sicurezza (CNS) in caso di necessità.

Ulteriori Interventi
Nonostante l’arresto del primo individuo, il monitoraggio ha portato a un secondo intervento nel pomeriggio, quando un altro soggetto è stato fermato per comportamento molesto nei confronti dei passeggeri. Questo dimostra la determinazione dell’EAV nel mantenere la stazione sicura e garantire un ambiente sereno per tutti i viaggiatori.