La stazione della Circum di Barra è stata teatro di un drammatico intervento che ha visto il salvataggio tempestivo di un anziano minacciava il suicidio. Grazie al coraggio e alla rapidità dei poliziotti della sezione Volanti del commissariato San Giovanni-Barra, supportati dai colleghi del commissariato Ponticelli, il peggio è stato evitato.

La Drammatica Situazione
L’allerta è scattata poco prima delle 18, quando la sala operativa ha ricevuto la segnalazione di un uomo di 80 anni, affetto da Alzheimer, che si era seduto sui binari della stazione. La situazione era estremamente critica, poiché l’anziano sembrava determinato a mettere in atto il suo intento suicida. Nonostante i tentativi del figlio, presente sul posto, di convincerlo a lasciare i binari, l’uomo non accettava di desistere.

L’Intervento Tempestivo delle Forze dell’Ordine
Quando i poliziotti sono giunti sul posto, hanno dovuto affrontare una situazione particolarmente pericolosa e complessa. Consapevoli della gravità della situazione, non hanno esitato a lanciarsi sui binari e a compiere un intervento di grande coraggio. Dopo aver affrontato la resistenza dell’anziano, gli agenti sono riusciti a prenderlo in sicurezza e a portarlo sulla banchina, proprio prima dell’arrivo del treno.

Supporto e Collaborazione
Il salvataggio è stato possibile grazie alla stretta collaborazione tra le diverse unità della polizia. I poliziotti della sezione Volanti del commissariato San Giovanni-Barra hanno lavorato fianco a fianco con i colleghi del commissariato Ponticelli, dimostrando una notevole capacità di coordinamento e una grande prontezza di riflessi.

La Reazione della Comunità
L’azione tempestiva e coraggiosa delle forze dell’ordine ha evitato una tragedia, proteggendo non solo l’anziano, ma anche i passeggeri e i lavoratori della stazione. L’episodio ha sottolineato l’importanza della vigilanza e della prontezza in situazioni di emergenza, e ha ricevuto elogi da parte della comunità e delle istituzioni locali.