La scorsa notte in Irpinia si è verificato un arresto spettacolare che ha ricordato scene da film d’azione. I carabinieri della Compagnia di Avellino, in collaborazione con la Polizia Stradale, hanno arrestato un 32enne di nazionalità albanese, accusato di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e danneggiamento.

L’incidente ha avuto inizio durante un normale controllo del territorio sulla Statale 7 Bis. L’equipaggio di una Gazzella della Sezione Radiomobile della Compagnia di Avellino, avvisato dalla centrale operativa, ha intercettato un veicolo sospetto. Quando i carabinieri hanno intimato l’alt al conducente, questi ha inizialmente rallentato, fingendo di fermarsi. Tuttavia, all’improvviso, ha invertito la marcia e ha ripreso la fuga a forte velocità, speronando la Gazzella e dirigendosi verso il casello autostradale di Avellino Est. Qui, il fuggitivo ha abbattuto la barriera autostradale e ha continuato la sua corsa in direzione Napoli.

La situazione è culminata al casello autostradale di Napoli Est (Pomigliano D’Arco), dove le forze dell’ordine sono riuscite a bloccare il malvivente. Durante l’arresto, il 32enne ha tentato di resistere e ha aggredito i carabinieri e un’agente della Polizia Stradale, fortunatamente senza causare gravi ferite.

L’uomo è stato trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando della Polizia Stradale di Avellino e dovrà comparire davanti al giudice per essere giudicato con rito direttissimo.