Un raro serpente di grosse dimensioni è stato avvistato all’esterno dell’edificio dell’ASL in via Ciclamino, Caivano, generando preoccupazione tra il personale medico e gli utenti. L’episodio ha suscitato allarme, soprattutto tra i medici della continuità assistenziale, che hanno prontamente avvisato la popolazione del pericolo attraverso un avviso pubblico.

L’Avvistamento e l’Allarme Lanciato dai Medici
L’avvistamento è avvenuto nei pressi della sede dell’ASL Napoli 2 Nord, dove viene erogato il servizio di guardia medica. I medici della continuità assistenziale, notando la presenza del rettile, hanno subito emesso un comunicato affisso all’ingresso della struttura per avvisare l’utenza. Nella nota si legge: “Si informano gli utenti della presenza di un raro serpente, che si aggira nei pressi di questa sede. Abbiamo già provveduto ad allertare anche i vigili del fuoco”.

L’Intervento dei Vigili del Fuoco
Dopo la segnalazione, i vigili del fuoco sono intervenuti tempestivamente sul luogo. Tuttavia, nonostante gli sforzi, il serpente non è stato ancora localizzato. Si presume che il rettile possa essersi rifugiato in qualche punto oscuro della struttura, rendendo difficile la sua cattura.

La Reazione della Comunità
L’avviso ha destato preoccupazione tra i cittadini di Caivano, molti dei quali si recano regolarmente presso l’ASL per usufruire dei servizi medici. Il consiglio dei medici, rivolto a tutti gli utenti, è di prestare la massima attenzione nei pressi della sede fino a quando il rettile non sarà catturato.