È scomparsa a 63 anni Pinarella Esposito, una delle prime “star” del web napoletano, che con il suo spirito ironico e genuino aveva conquistato migliaia di follower. Pinarella si definiva affettuosamente “na uagliona”, un soprannome che le era rimasto dal suo famoso video in cui, con il sorriso, si presentava dicendo: “54 anni, na uagliona”. Questo modo di scherzare su sé stessa l’aveva resa popolare, prima su Facebook e poi anche su TikTok, dove i suoi contenuti avevano riscosso grande successo.
La notizia della sua morte ha colpito profondamente i tanti amici e fan che l’avevano seguita negli anni. Sui social, i messaggi di cordoglio si sono moltiplicati: “Amica mia, non mi dovevi lasciare”, ha scritto un utente su Facebook. Un altro ha aggiunto: “So che soffrivi tanto, sappi che sarai nel mio cuore. Farai cantare anche gli angeli nel paradiso, buon viaggio Pinarella”.
I funerali di Pinarella Esposito si terranno giovedì 29 agosto, alle ore 15.30, nella parrocchia di Sant’Anna ad Afragola. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile, ma il ricordo della sua allegria e del suo carisma rimarrà vivo nel cuore di chi l’ha conosciuta, anche solo attraverso uno schermo. “Ti ricorderemo sempre ‘piccerella’, buon viaggio”, scrive un altro follower, a testimonianza dell’affetto che Pinarella aveva saputo conquistare.