Un episodio di violenza sessuale ha sconvolto la tranquilla isola di Ponza, in provincia di Latina. Domenica sera, intorno alle 19, una ragazza romena di 16 anni è stata aggredita mentre era fuori a buttare la spazzatura. L’aggressore, un uomo di 30 anni, l’ha afferrata e spinta in casa, costringendola a subire abusi sessuali.

I Dettagli dell’Incidente
La vittima, che era sola a casa mentre i genitori erano fuori per lavoro, è riuscita a liberarsi e a raccontare immediatamente quanto accaduto ai suoi genitori, i quali hanno prontamente allertato i carabinieri. I militari della stazione di Ponza sono giunti rapidamente sul posto e hanno individuato il sospettato, un romano di 30 anni, che si trovava in evidente stato di ubriachezza.

Intervento delle Autorità
La giovane è visitata presso il poliambulatorio dell’isola e quindi successivamente trasportata in elisoccorso all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina per ulteriori accertamenti e cure. Il 30enne, su disposizione della procura di Cassino, è denunciato per violenza sessuale.

Provvedimenti Presi
I carabinieri hanno accompagnato l’aggressore sulla terraferma e inoltre hanno emesso a suo carico un foglio di via con divieto di rientro a Formia per tre anni. L’uomo, che si trovava a Ponza per sostenere dei colloqui di lavoro tramite un’agenzia interinale, era ospite di tre amici in una casa situata proprio accanto a quella della vittima.