A causa dello svio di alcuni carri di un treno merci a Centola, la circolazione ferroviaria sulla linea Battipaglia-Sapri sarà sospesa dalle 22 di domani fino a venerdì. Trenitalia ha comunicato che questo incidente comporterà cancellazioni, limitazioni e ritardi per i treni Frecce, Intercity e regionali.
Impatti sui Servizi di Trenitalia
Frecce:
Verso Sud: Termineranno la loro corsa a Salerno o a Battipaglia.
Verso Nord: Partendo da Reggio Calabria, si fermeranno a Sapri.
Intercity Notte:
Milano-Siracusa
Torino-Reggio Calabria
Roma-Siracusa-Palermo
Non circoleranno durante il periodo di sospensione.
Intercity Giorno:
Roma-Reggio Calabria
Roma-Siracusa/Palermo
Alcuni treni saranno cancellati, mentre gli altri circoleranno solo tra Roma e Battipaglia e tra Sapri e Reggio Calabria.
Servizi Alternativi
Per garantire il servizio nel tratto interessato, Trenitalia ha previsto collegamenti bus tra le stazioni di Salerno, Battipaglia e Sapri. Questa riprogrammazione del servizio con bus sarà in vigore per tutta la durata dell’interruzione.
Rimborso del Biglietto
Trenitalia offrirà il rimborso integrale del biglietto per i viaggiatori che decidano di rinunciare al viaggio a causa dei disagi.
Ripresa del Servizio
Da venerdì, i treni Frecce, Intercity e regionali di Trenitalia riprenderanno gradualmente a circolare sulla linea Battipaglia-Sapri. Tuttavia, la capacità di offerta tra Campania e Calabria continuerà a essere ridotta, e i treni potranno registrare ritardi o limitazioni.