Un bilancio tragico segna la notte tra sabato e domenica: due morti e un ferito grave sono il risultato di un incidente stradale avvenuto intorno all’una lungo la Ragusa-Modica, via Ponte Costanzo. L’incidente, avvenuto all’altezza del cavalcavia prima del ponte, ha coinvolto un’auto e una moto in un violento scontro frontale.

Le vittime
Giovanni Cascone e Angela Polizzi, una coppia di coniugi di Ragusa rispettivamente di 56 e 53 anni, hanno perso la vita nell’incidente. La coppia stava facendo ritorno a casa dopo aver trascorso la serata a Scicli. Angela Polizzi era un’insegnante di musica a Comiso, conosciuta e rispettata nella sua comunità. I corpi dei due motociclisti sono stati trasferiti all’obitorio dell’ospedale Maria Paternò Arezzo.

La dinamica dell’incidente
Secondo le prime ricostruzioni, la moto su cui viaggiavano Giovanni Cascone e Angela Polizzi si è scontrata frontalmente con una Renault Clio guidata da una donna di 28 anni di Modica. L’automobilista, gravemente ferita, è stata trasportata d’urgenza in codice rosso all’ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa, dove si trova attualmente ricoverata.

I soccorsi
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti prontamente i sanitari del 118, i vigili del fuoco, la Polizia e i carabinieri del Nucleo Operativo. Le forze dell’ordine stanno lavorando per ricostruire esattamente la dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità.

L’impatto sulla comunità
La tragedia ha scosso profondamente le comunità di Ragusa e Comiso, dove Giovanni e Angela erano molto conosciuti. La notizia della loro scomparsa ha suscitato grande commozione e dolore tra amici, colleghi e conoscenti.