Alle ore 18:30, nella suggestiva cornice del Parco Archeologico di Longola, avrà luogo la cerimonia di premiazione del 32° Premio di Poesia Città di Poggiomarino. L’evento, promosso dalla Proloco Poggiomarino APS in collaborazione con il Comune di Poggiomarino e l’associazione Lions Club di Pompei, è dedicato ai giovani studenti italiani delle scuole elementari, secondarie di I grado e di II grado.
Una Serata di Poesia e Talento Giovanile
Il concorso, giunto alla sua fase finale, vedrà la premiazione dei testi poetici più rilevanti scritti dai giovani partecipanti. La giuria, composta da personalità di spicco del mondo della scuola, del sociale e dell’associazionismo, garantirà un’attenta e competente valutazione delle opere.
La Giuria
La giuria sarà presieduta dall’attore, interprete e musicista Alessandro Incerto, e vedrà tra i suoi membri:
Il Sindaco di Poggiomarino, Avv. Maurizio Falanga
Il Presidente dei Lions Club di Pompei, Avv. Claudio D’Alessio
Il Presidente della Proloco Poggiomarino APS, Avv. Antonella Salomone
I Premi
Saranno premiati tre vincitori per ogni ordine e grado scolastico, i cui testi poetici saranno riconosciuti come i più meritevoli. Inoltre, verrà premiata la scuola d’Italia e di Poggiomarino che avrà partecipato con il maggior numero di poesie. Alcune poesie segnalate dai docenti preposti alla selezione riceveranno anch’esse un riconoscimento.
Conclusione e Celebrazione
La premiazione si concluderà con una cena buffet che rievoca i sapori autentici della nostra terra, offrendo ai partecipanti e agli ospiti un momento conviviale per celebrare la cultura e la creatività dei giovani poeti.