Una lite familiare per futili motivi si è tragicamente conclusa con l’omicidio di Maria Dolores Cannas, 57 anni, nel pomeriggio di ieri. L’episodio è avvenuto intorno alle 16 nel quartiere di San Cosimo, alla periferia di Sinnai, quando una discussione accesa tra Andrea Tidu, 27 anni, e sua madre è sfociata in violenza. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri di Quartu, l’alterco si è verificato all’interno dell’appartamento di famiglia. Al culmine della lite, Andrea Tidu ha impugnato un coltello e ha colpito la madre alla schiena. Maria Dolores Cannas è crollata al suolo gravemente ferita, mentre il marito, che si trovava nella stanza accanto, ha cercato immediatamente di prestarle soccorso e ha chiamato i servizi di emergenza.

Il personale del 118 è arrivato rapidamente sul posto, ma purtroppo l’intervento è stato vano: la coltellata aveva provocato un’emorragia interna troppo grave e per la donna non c’è stato nulla da fare. Maria Dolores Cannas è deceduta poco dopo.

I carabinieri, giunti tempestivamente sulla scena del crimine, hanno rintracciato Andrea Tidu nelle vicinanze dell’abitazione. Il giovane è stato fermato e posto in stato di arresto. Ora dovrà rispondere dell’accusa di omicidio, mentre le indagini proseguono per chiarire ulteriormente i dettagli e il contesto di questa drammatica vicenda.

L’intera comunità di Sinnai è rimasta sconvolta dalla notizia, esprimendo sgomento e dolore per l’accaduto. Maria Dolores Cannas era conosciuta e benvoluta nel quartiere, e il suo tragico destino ha lasciato un vuoto incolmabile tra i vicini e gli amici.