Nella notte scorsa, Porta Capuana è stata teatro di un blitz condotto dal deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, accompagnato dal giornalista Pino Grazioli. L’azione si è svolta all’esterno di un bar che, nonostante l’orario, continuava a produrre musica ad alto volume oltre la mezzanotte.

L’Incidente
Durante l’intervento, Borrelli e Grazioli hanno dovuto affrontare un uomo su uno scooter che ha cominciato a insultarli. L’uomo, che si trovava all’interno dell’area pedonale senza casco, era privo di documenti e il suo scooter era sotto fermo amministrativo e senza assicurazione. La situazione è gestita grazie all’intervento di una pattuglia della Polizia di Stato, che ha fermato l’uomo e lo ha portato in Questura per ulteriori accertamenti.

Minacce e Intervento della Polizia
Successivamente, alcuni giovani hanno cercato di avvicinarsi minacciosamente a Borrelli e Grazioli. La pronta reazione della Polizia ha evitato che la situazione degenerasse, garantendo la sicurezza dei presenti.

Dichiarazioni di Francesco Emilio Borrelli
Il deputato Francesco Emilio Borrelli ha spiegato che l’obiettivo del blitz è quello di riportare la legalità in una zona storica della città attualmente dominata dalla violenza dei clan. “Si spaccia a tutte le ore e un bar, che funge da punto di ritrovo per una serie di pregiudicati, tiene la musica ad alto volume oltre la mezzanotte,” ha dichiarato Borrelli.