Un episodio di violenza ha scosso il rione Conocal di Ponticelli, dove un ragazzo di 14 anni è rimasto ferito durante una partita di calcio. I carabinieri della compagnia di Poggioreale sono intervenuti presso l’ospedale Villa Betania, in seguito alla segnalazione di un minorenne con ferite da arma da taglio.
Il giovane, trasportato d’urgenza in ospedale, presentava diverse ferite al gomito, all’avambraccio e sul dorso. Sul posto è arrivato anche il padre del ragazzo, visibilmente preoccupato per le condizioni del figlio. Fortunatamente, dopo le prime cure, il ragazzo è stato dimesso con una prognosi di 10 giorni.
La Dinamica dell’Incidente
Secondo le prime ricostruzioni, il 14enne stava giocando a calcio con alcuni coetanei quando è scoppiato un litigio. Durante la lite, uno o più ragazzi lo avrebbero colpito con un’arma da taglio, causandogli le ferite poi riscontrate dai medici.
L’Intervento delle Forze dell’Ordine
I carabinieri stanno attualmente conducendo indagini approfondite per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente e identificare i responsabili dell’aggressione. Sono in corso interrogatori e raccolta di testimonianze da parte dei presenti al momento dei fatti.
La Reazione della Comunità
L’incidente ha suscitato grande preoccupazione tra i residenti del rione Conocal, una zona già nota per episodi di disagio sociale. I genitori della comunità hanno espresso timori per la sicurezza dei loro figli, chiedendo maggiori controlli e interventi mirati a prevenire episodi di violenza.