La titolare di una nota boutique di Capri ha denunciato il furto di un bracciale in ottone del valore di 500 euro, attivando così l’intervento degli agenti del Commissariato di zona. Le telecamere di videosorveglianza hanno svolto un ruolo cruciale nell’identificazione della colpevole. Dai filmati, gli agenti hanno potuto osservare una donna che, dopo aver acquistato un articolo, ha provato il bracciale e, approfittando della distrazione della commessa, lo ha fatto scivolare nella sua borsa per poi allontanarsi.
Indagini e Identificazione
La donna aveva effettuato il pagamento nella boutique utilizzando il sistema “tax free”, il quale richiede la presentazione di un documento di riconoscimento. Questo dettaglio ha permesso agli agenti di ottenere le informazioni anagrafiche della sospettata.
Rintracciamento e Denuncia
Gli agenti sono riusciti a rintracciare la turista statunitense responsabile del furto presso una struttura ricettiva dell’isola. La donna era ancora in possesso del bracciale rubato, che è stato quindi riconsegnato al legittimo proprietario. La turista è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria per furto con destrezza.