Una storia di orrore e coraggio ha scosso la comunità di Poggioreale, nei pressi dell’ex scasso, dove una cagnetta è scuoiata viva da due individui, prima che l’intervento tempestivo di una volontaria animalista mettesse fine all’atroce crimine. Sottoposta a sei ore di intervento chirurgico, la piccola dovrà affrontare una lunga convalescenza e diverse trasfusioni di sangue prima di poter essere dimessa dalla clinica veterinaria. Stella Cervasio, presidente dell’associazione ‘Animal day’, ha già annunciato la propria disponibilità ad adottare la cagnetta non appena sarà pronta per lasciare la clinica. Il deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, ha reso noto l’accaduto e ha espresso ferma condanna nei confronti dei colpevoli.

Emanuela Caturano e Flora Rinaldi, volontarie dell’associazione ‘Le amiche di Lu’, hanno sporto denuncia questa mattina al comando dei carabinieri di San Giovanni a Teduccio, contribuendo così a dare voce alla vittima e a chiedere giustizia.

Borrelli ha sottolineato l’importanza di assicurare alla giustizia i responsabili di questo barbaro scempio e ha invitato chiunque possa fornire informazioni utili a rintracciarli a denunciarli, anche in forma anonima. Si tratta di individui pericolosi che hanno inflitto queste atrocità con estrema perizia e accuratezza, secondo le testimonianze.

Il deputato ha espresso gratitudine nei confronti delle volontarie che, con grande coraggio e prontezza, hanno aiutato la cagnetta e denunciato il crimine, offrendo un esempio straordinario di civiltà e amore per gli animali. È fondamentale che si faccia luce su questo osceno gesto e che si assicuri che giustizia sia fatta, per la sicurezza degli animali e dei residenti stessi.