I controlli della sottosezione polizia stradale di Napoli Nord hanno preso una svolta inaspettata quando una pattuglia impegnata in un normale servizio di controllo del territorio lungo l’autostrada A1 ha notato un’avvenenza fuori dal comune. Mentre percorrevano la carreggiata nord in direzione Napoli-Caserta, all’altezza della progressiva chilometrica 749+000, gli agenti hanno assistito a un repentino cambio di corsia da parte di un’auto. Questo semplice gesto ha scatenato una serie di eventi che hanno portato all’arresto di un individuo di 53 anni, cittadino rumeno con precedenti penali.
Gli agenti hanno immediatamente deciso di seguire l’auto sospetta e l’hanno fermata all’interno dell’area di servizio “San Nicola Nord”. A quel punto, due uomini si sono avvicinati agli agenti. Uno di loro si è presentato come il proprietario dell’auto controllata, sostenendo verbalmente di essere vittima di furto e di essere giunto al luogo seguendo le indicazioni del GPS. Tuttavia, la situazione ha preso una piega ancora più complessa quando l’altro uomo presente ha riconosciuto il sospettato come colui che aveva danneggiato la sua auto quella stessa mattina, mentre stava uscendo dal parcheggio della stazione ferroviaria di Afragola.
Dopo una rapida valutazione della situazione e raccolta delle testimonianze, gli agenti hanno proceduto all’arresto del 53enne rumeno, già noto alle forze dell’ordine per reati precedenti. L’uomo è accusato di furto aggravato e danneggiamento, in base alle prove raccolte sul posto.