Un’operazione di controllo dei carabinieri nei quartieri di Piscinola, Chiaiano e Scampia ha portato al sequestro di armi e droga, e alla denuncia di diversi individui. Durante i controlli, un 21enne è stato trovato in possesso di un manganello telescopico di ferro lungo 63 centimetri, mentre un 29enne e un 31enne avevano rispettivamente un coltello a serramanico e un tirapugni. Questi ritrovamenti sono il risultato dell’attenta azione delle forze dell’ordine nel tentativo di contrastare la criminalità diffusa in queste zone.
I militari della compagnia Vomero, in collaborazione con quelli del Reggimento Campania, hanno presidiato i quartieri più problematici e i varchi della metropolitana. Utilizzando metal detector, i carabinieri hanno concentrato la loro ricerca soprattutto sui coltelli, risultando nella denuncia di tre giovani.
Durante il servizio di controllo, è stato individuato anche un 32enne che era assente al domicilio, nonostante fosse sottoposto alla misura degli arresti domiciliari. Questo comportamento gli ha procurato ulteriori conseguenze legali.
Inoltre, tredici persone sono state segnalate alla Prefettura per il possesso di droga, incluso un minore. Durante le perquisizioni sono state sequestrate dosi di hashish, marijuana e cocaina, confermando la presenza diffusa di sostanze stupefacenti in queste aree.