Nella serata di sabato, la tranquillità di Mascalucia, paese alle pendici dell’Etna nella provincia di Catania, è infranta da un atto di violenza che ha sconvolto la comunità locale. Un uomo di 43 anni è rimasto mortalmente ferito con un fendente all’addome durante una lite avvenuta durante una festa di compleanno. Secondo le prime informazioni emerse, il tragico evento è scaturito da contrasti familiari che hanno raggiunto il culmine durante i festeggiamenti. L’uomo è deceduto mentre veniva trasportato in ambulanza verso l’ospedale, nonostante i tentativi disperati dei soccorritori di salvargli la vita.

Immediatamente dopo l’aggressione, sono intervenuti sul luogo del delitto i Carabinieri della locale tenenza e della compagnia di Gravina di Catania. Le forze dell’ordine hanno rapidamente fermato un uomo di 70 anni, anch’egli un membro della famiglia della vittima, sebbene non fosse il destinatario dei festeggiamenti.

Le indagini sull’omicidio, condotte sotto il coordinamento della Procura di Catania, sono attualmente in corso al fine di chiarire l’esatta dinamica dell’evento tragico e portare i responsabili di fronte alla giustizia.