Un’operazione delle Guardie di Finanza del Comando Provinciale di Napoli ha portato al sequestro di un assortimento di armi, munizioni e coltelli a Boscoreale, coinvolgendo due giovani residenti nella zona, uno dei quali minorenne. I militari, impegnati in un’attività di controllo economico del territorio, hanno fermato i due individui a Pompei, trovando addosso al minorenne una pistola, completa di munizioni, nascosta all’interno di un marsupio. Ulteriori perquisizioni nelle abitazioni dei due soggetti hanno portato al rinvenimento di due pistole aggiuntive, caricate e pronte all’uso, insieme a un vasto assortimento di munizioni di vario calibro, coltelli e persino un’ascia.

Le armi sequestrate sono sottoposte a confisca, mentre i due giovani sono denunciati all’Autorità Giudiziaria per detenzione abusiva di armi. È importante notare che uno dei due denunciati ha precedenti penali relativi a sostanze stupefacenti, complicando ulteriormente la loro situazione legale.

L’operazione delle Guardie di Finanza, coordinata dal Gruppo Torre Annunziata, ha messo in luce la costante vigilanza delle forze dell’ordine nel territorio, con l’obiettivo di contrastare il possesso illegale di armi e garantire la sicurezza della comunità. Eventi del genere sottolineano l’importanza di un controllo attivo sul territorio per prevenire potenziali situazioni di pericolo e criminalità.