Il 2024 portera’ nuove preziose risorse al Pronto Soccorso del Cardarelli. Sono tredici le Pec di proposta di assunzione partite ieri e indirizzate ad altrettanti medici che hanno sostenuto le prove selettive per essere assunti a tempo indeterminato presso l’unita’ di pronto soccorso – Osservazione breve intensiva dell’ospedale Cardarelli. Nei giorni scorsi è firmata la delibera con cui la direzione dell’ospedale napoletano ha preso atto dei lavori della commissione che, con estrema rapidita’, ha concluso le prove selettive.

Il concorso, destinato in origine a sei medici dell’Emergenza, bandito infatti lo scorso 11 novembre e, per poter accelerare il piu’ possibile la procedura, tutte le prove erano concentrate nella sola giornata del 19 dicembre. All’esito del concorso tutti i candidati sono valutati idonei all’assunzione e l’azienda ha ritenuto opportuno scorrere la graduatoria, proponendo l’assunzione non solo ai sei vincitori di concorso, ma anche a tutti gli altri giudicati idonei. Dice Antonio d’Amore, direttore generale dell’Aorn. Cardarelli: “Questo concorso, destinato ai medici dell’Emergenza del Cardarelli, ha visto una partecipazione maggiore rispetto ai precedenti e siamo ottimisti sulla possibilita’ di assumere la quasi totalita’ dei candidati presentatisi”.

“Nel concorso analogo che portammo a termine lo scorso marzo, infatti, solo in quattro presero parte alla selezione – ha spiegato -. Il coinvolgimento di nuovi giovani medici in Pronto Soccorso e’ il segnale che il cambiamento organizzativo e strutturale che stiamo imprimendo alla nostra Emergenza ed al nostro ospedale inizia a diventare realta’ evidente”. La graduatoria finale del concorso vede la presenza di un medico gia’ specializzato e di dodici medici specializzandi. Tutti i nuovi medici entreranno in servizio presso il pronto soccorso del Cardarelli gia’ nel mese di gennaio.